corsi di formazione danzatori e performer

Corso di formazione professionale di 1° livello per danzatori-performers

Obbiettivo del corso: Perfezionare danzatori nella danza classica e moderna, ampliando le conoscenze e competenze attraverso lo studio della danza aerea, l'acrobatica, la giocoleria e la pole dance. Il fine ultimo del corso è quello di formare artisti eclettici per poter aumentare le loro possibilità di inserimento nel mondo dello spettacolo, dove sempre più é richiesta la figura di un artista completo e in continua evoluzione, capace di spaziare, nell'esecuzione di una performance, nelle più diverse discipline.

Durata e sede del corso: Il corso ha la durata di un mese per un totale di 168 ore che saranno suddivise in 7 ore al giorno per sei giorni la settimana. Le lezioni si svolgeranno nel mese di luglio interamente presso il centro Equilibre danza e spettacolo di Sarzana.

Docenti: Tra i docenti spiccano alcuni dei più alti esponenti del settore artistico del momento: le lezioni di tecnica accademica ospiteranno la ballerina e insegnante Silvia Calzolari; il modern sarà condotto dal noto coreografo di fama internazionale, nonché autore delle spettacolari coreografie dell'amatissimo musical Notre dame de Paris, Martino Müller, e da Francesco Saracino, uno tra i più richiesti coreografi ed insegnanti del panorama teatrale e televisivo della danza italiana, dallo stile ricercato, unico ed inconfondibile; il mondo della pole dance sarà presentato dalla pluricampionessa italiana, europea e mondiale, Alessandra Marchetti; infine le lezioni di danza aerea, acrobatica, giocoleria e fuoco vedranno protagonisti i due fondatori del centro Equilibre, Paola Zubbani, danzatrice art performer ed insegnante, e Gianpaolo Roncarati, artista ed insegnante eclettico, la cui formazione spazia dalla danza all'acrobatica, dal parkour alla danza aerea e verticale.

Accesso al corso: L'accesso al corso è consentito previa audizione, che si terrà gratuitamente in data 30 aprile presso il centro stesso; per potervi prendere parte è necessario prenotarsi entro e non oltre il 28 aprile, inviando all'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. la richiesta corredata di foto e curriculum, indicando come oggetto "iscrizione audizione danzatoreperformer". Al momento della selezione sarà necessario presentare una propria coreografia e sostenere prove di danza aerea e pole dance, dimostrando una certa attitudine alle discipline anche per chi si approccia ad esse per la prima volta. Si ricorda infine che il corso é a pagamento e avrà luogo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti pari a 10 e comunque non superiore ai 20, i quali dovranno avere un'età compresa fra i 18 e i 30 anni. Al termine del corso gli allievi più brillanti avranno inoltre l'opportunità di essere selezionati per prendere parte ai numerosi eventi e spettacoli organizzati dai docenti ospiti e/o dalla Equilibre Events, la compagnia organizzatrice di eventi di nostro riferimento( per maggiori informazioni è disponibile il sito internet http://www.equilibredanza.com/events/).

Diploma: alla conclusione del corso verrà rilasciato un diploma di Danzatore-Performer dall'Asd La Mela, affiliato Endas riconosciuto dal Coni.

EQUILIBRE DANZA
Via del Murello, 28 - Sarzana (SP)
tel. 0187 610317 - 347 29 86 713
P.IVA 01325870119
Equilibre è un marchio La Mela A.S.D.
sito internet: www.diemmedi.com
foto (ove non specificato): www.paolaluciani.com
Privacy Policy