pole dance sarzana

La Polexgym®

E' un nuovo modo di interpretare il fitness. La disciplina si rivolge a tutti, è adatta alle donne ma anche agli uomini.
La Polexgym® è una ginnastica completa a carico naturale , aumenta la forza, elasticità articolare e muscolare si combina perfettamente con la danza, arricchita da prese acrobatiche di vario livello, nella creazione di vere e proprie coreografie.
La lezione base si svolge in sessanta minuti di allenamento divertente e molto motivante. L'allievo assimila gradualmente, in totale sicurezza, gli elementi tecnici base, e con il tempo, il corpo si adatta al nuovo gesto atletico. Crescendo tecnicamente e fisicamente, l'insegnate lo condurrà ad un livello sempre più avanzato. La postura e le linee delle gambe nella Polexgym® sono essenziali per rendere la coreografia il più elegante possibile.
Le mani hanno un ruolo fondamentale nelle prese acrobatiche, molto spesso sostengono tutto il corpo e, grazie ad un costante allenamento, si rinforzeranno notevolmente gli avambracci. L'elasticità della schiena è necessaria per poter effettuare i Panché. I muscoli lavorano in sinergia durante tutto l'esercizio, sfruttando la forza centrifuga del movimento rotatorio con le leve e le posizioni in modo isometrico. Grazie alla Polexgym® si può raggiungere facilmente un buon equilibrio psico-fisico. L'abbigliamento consigliato è composto da short e top ed è sconsigliato utilizzare di oli e creme prima della lezione, perché impediscono l'aderenza della pelle alla pertica e di conseguenza si rischia di scivolare.

Contemporary Pole

L'art Performer Paola Zubbani, da sempre danzatrice che vanta esperienze professionali nel settore dello spettacolo partecipando a produzioni di fama internazionale, che si dedica alla danza aerea e al teatro estremo come Performer e Coreografa, si avvicina alla Pole Dance trasferendo tutta la sua esperienza artistica e l'amore per la danza nello studio della Pole
Si perfeziona con Performers e Trainers D'eccezione quali Orietta Tamantini promotrice e fondatrice della Polexgym®, Davide Zongoli e Alessandra Marchetti.
La sua lezione propone di armonizzare la tecnica con un percorso formativo dedicato all' espressione del corpo, alla musicalità, in particolar modo alla comunicazione emotiva con un lavoro coreografico curato che valorizza ed esalta questa meravigliosa disciplina e sopratutto chi la pratica.

Pole Work

Si tratta di un lavoro di preparazione fisica mirato alla formazione e al potenziamento dei distretti muscolari per la pratica della Pole Dance.
Partendo da esercizi di cordinazione e riscaldamento che predispongono il corpo a supportare l'impegnativo carico sulle articolazioni, per poi introdurre esercizi preparatori con la pertica che accrescono la prestazione fisica, migliorano la resistenza e avviano gradualmente alla pratica di questa disciplina con una particolare attenzione alla cura e tutela del proprio corpo.

EQUILIBRE DANZA
Via del Murello, 28 - Sarzana (SP)
tel. 0187 610317 - 347 29 86 713
P.IVA 01325870119
Equilibre è un marchio La Mela A.S.D.
sito internet: www.diemmedi.com
foto (ove non specificato): www.paolaluciani.com
Privacy Policy