TAE KWON DO

DESCRIZIONE:

Il Taekwondo è un' arte marziale originaria della Corea, conosciuta e apprezzata per l'efficacia dei colpi, il dinamismo e la grande spettacolarità delle sue tecniche. E' una disciplina che basa la propria peculiarità sull'istinto, la velocità, i riflessi e la capacità di capire l'avversario ed esalta le doti del singolo, rafforzandone il fisico, la mente e soprattutto la sicurezza.

Sport in continua crescita, ha raggiunto uno dei traguardi più importanti quando il Comitato Olimpico Internazionale l'ha inserito nel programma ufficiale dei Giochi da Sidney 2000. Proprio in quell'occasione il Taekwondo ha conseguito un gran successo di pubblico e critica, impressionando gli spettatori con incontri di altissimo livello tecnico e di grande spettacolarità.

Il Taekwondo è oggi praticato in tutto il mondo in 188 paesi, 46 europei, da oltre 50 milioni di persone. Sport adatto a ogni tipo di età, è praticato soprattutto dai ragazzi (la media età degli atleti è inferiore ai ventiquattro anni) e dai bambini che, divertendosi, imparano a controllare il proprio corpo

Richiedi informazioni: